Da comico a scrittore il passo è breve. O in questo caso più azzeccato che mai, lo scatto di corsa è fulmineo. Perché se il grande pubblico lo conosce e lo apprezza soprattutto per la sue battute adesso imparerà ad amarlo anche per le sue doti di scrittore e di runner.
Dietro a questo atleta della risata si nasconde Giovanni Storti, del trio Aldo Giovanni e Giacomo che giovedì 20 marzo alle 18 presenterà alla libreria The Store di via Monte Cervino la sua fatica letteraria dal titolo “Corro perché mia mamma mi picchia” scritto a quattro mani con Franz Rossi.
Un libro per certi versi autobiografico, pubblicato l’anno scorso, dove il comico ripercorre alcuni momenti importanti della sua vita, legati alla corsa, sua grande passione. Un amore che, nato sei anni fa, ha visto Giovanni Storti trasformarsi anche in girovago gareggiando in giro per il mondo dal Marocco alla Tunisia, dal Brasile all’Islanda, da Israele al Libano, dagli Stati Uniti a Lugano. Una lunga corsa condita da avventure e aneddoti che Giovanni ha deciso di raccogliere e di raccontare in questo libro scritto insieme a Franz Rossi che con lui condivide la passione della corsa. Ma correre era scritto nel dna del comico che, proprio come si intuisce dal titolo, fin da bambino correva per sfuggire alla ciabattate della mamma. E quelle lunghe corse all’epoca forzate si sono poi trasformate nel tempo in momento di piacere, proprio come ci vengono descritti dagli autori facendoci catapultare in mondi esotici percorsi correndo.