Il “Carnevale a Villasanta 2025” va in scena domenica 2 marzo con la collaborazione di Comune, oratori e la Comunità Pastorale Madonna dell’Aiuto.
Due le sfilate in partenza in contemporanea alle 14.30 da Sant’Alessandro e da San Fiorano. Due percorsi da affrontare in maschera con musica, storie e teatro itinerante. Gran finale in piazza Martiri della Libertà con l’arrivo delle due sfilate, la festa in maschera, chiacchiere e frittelle.
Carnevale a Villasanta: le sfilate in partenza da San Fiorano e Sant’Alessandro
Due le sfilate e altrettanti i temi. A San Fiorano il ritrovo è in piazza Paolo VI – Chiesa San Fiorano, il corteo-spettacolo sarà a tema “Fantastica…Mente”: storie, musica dal vivo e animazione, omaggio a Gianni Rodari. Spettacoli in piazza Paolo VI, nel parcheggio di via Sciesa e nel parcheggio lato polizia locale di via Garibaldi.
A Sant’Alessandro ritrovo in via Segantini per la “Parata per aria”: sfilata lungo via Leonardo da Vinci con oggetti colorati che si gonfiano nell’aria, spettacoli e giochi itineranti. Soste in piazza Daelli, piazza Pavese, piazza Camperio.
Carnevale a Villasanta: il gran finale in piazza del Municipio
Alle 15.30 in piazza del Municipio arrivo dei due cortei e inizio dei festeggiamenti: sfilata delle maschere più belle con gli oratori, animazione, truccabimbi, chiacchiere, frittelle e zucchero filato. Con la partecipazione di Cri Villasanta e Gruppo Alpini Villasanta.