Arcore, parte la stagione del Nuovo «Puntiamo a fare sempre meglio»

Una nuova ed entusiasmante stagione di cinema e teatro è in rampa di lancio al Nuovo di Arcore. La direzione teatrale, per raccontare quella che sarà la proposta culturale 2014/2015, ha convocata una conferenza stampa.
Il
Il

Una nuova ed entusiasmante stagione di cinema e teatro è in rampa di lancio al Nuovo di Arcore. La direzione teatrale, per raccontare quella che sarà la proposta culturale 2014/2015, ha convocata una conferenza stampa. “Siamo molto soddisfatti dell’ultimo anno, ma guardiamo avanti – ha detto il direttore della sala Gianni Spinelli – proponiamo diversi generi di spettacoli per attirare un pubblico più variegato possibile”.

Si parte a novembre Infatti gli spettatori dall’11 di novembre potranno seguire la nuova stagione di prosa teatrale con la commedia “Tres” di Juan Carlos Rubio con Chiara Noschese, Anna Galiena, Marina Massironi, Amanda Sandrelli e Sergio Muniz. Nomi importanti ed altisonanti per il teatro di via San Gregorio che prevede altri cinque appuntamenti in rassegna e due fuori abbonamento spalmati su tutto l’anno con anche il cabaret di Giuseppe Giacobazzi famoso comico di Zelig. “Abbiamo sicuramente un cartellone di qualità – ha proseguito Spinelli – . Ma non ci fermiamo qui”. Infatti in parallelo partiranno anche il teatro per i ragazzi il 18 novembre con “Siamo fatti di stelle”, quello per le famiglie il 5 ottobre con “Giù le mani da nonno Tommaso”.

“Il nostro obiettivo è quello di avvicinare sempre di più persone ed in particolare i ragazzi e le famiglie – ha spiegato nel suo intervento Laura Ornaghi coordinatrice del teatro ragazzi – . Tutto ciò lo facciamo perché crediamo sia importante non solo intrattenere i giovani, ma che ci possano essere anche spunti di riflessione”. In settimana è iniziato anche il cinema d’essai con il film “Blue Jasmine” di Woody Allen e giovedì prossimo alle 21 verrà proiettato “I sogni segreti di Walter Mitty” di Ben Stiller.

Grandi numeri L’auspicio degli organizzatori è di poter replicare quanto di buono fatto nell’anno precedente. Infatti negli ultima stagione sono entrati in sala ben 22.561 spettatori con 195 giorni di apertura e soprattutto sono arrivati ben 3.509 alunni a teatro. Questi sono solo alcuni numeri del cinema Nuovo, ma l’organizzazione confida di confermarli o meglio aumentarli anche attraverso gli eventi in collegamento.

Tutte le proposte e le iniziative del cinema Nuovo si possono trovare comodamente sul sito www.cinemanuovoarcore.it con un ventaglio cinematografico e teatrale molto vario per attirare gli arcoresi e non solo .