Teatro e disabilità, tutti i protagonisti di “Lì sei vero” 2022 e il programma

Tutti i protagonisti di "Lì sei vero" 2022: organizzatori, compagnie selezionate, date e programma.
Monza, Enzo Iacchetti è l’ospite speciale di Le cucine di Villa Reale
Monza, Enzo Iacchetti è l’ospite speciale Redazione online

Enzo Iachetti non ha dubbi. In un video promuove la sesta edizione del Festival “Lì sei vero” perché “straordinaria”. Per questo il suo è un invito a sedersi a teatro e a godersi la messa in scena. Sette le rappresentazioni teatrali e sette i video selezionati dalla commissione tecnica del concorso. Tutte le compagnie chiamate a partecipare a “Lì sei vero”, il Festival nazionale di buone pratiche di teatro e disabilità, dedicato a Valentina Aliprandi, troveranno casa al teatro Binario 7.

Teatro e disabilità, chi organizza e porta in scena Lì sei vero

La compagnia teatrale “Il Veliero” promuove l’appuntamento, in collaborazione il Comune di Monza e la Fondazione della Comunità di Monza e Brianza, la Rete Tiki Taka Equiliberi di Essere e il Binario 7, con il supporto di tante altre realtà, da Cvs Monza Lecco Sondrio alla partnership con “Il Cittadino di Monza e Brianza”.

Teatro e disabilità: le compagnie selezionate

Sono state selezionate per il concorso “Il nome della compagnia”, “Din Don Down teatro/ Ullallà Teatro”, “Le menti fresche” Monza , “Piccola Accademia di Cascina biblioteca” Milano con “Baccanti”, “Collettivo Clochart Aps” Rovereto, “Diversamente in danza ADS impresa sociale” Verona.
Tornerà, fuori concorso, anche la compagnia teatrale madrilena ospite nella passata edizione, La Tramoya. Per le produzioni video parteciperanno: Video Art, Monza, Teatro a rotelle, Verona, La stravaganza onlus, Rho, Il Tiglio Onlus, Torino e cooperativa La Rosa blu, Ronco.

Le esibizioni artistiche si terranno dall’1 al 4 giugno, in serata e durante la mattinata di domenica 5 giugno, giornata della proclamazione dei vincitori e della premiazione.

Le proiezioni dei filmati saranno dall’1 al 4 giugno. Visibili anche sui canali social de Il Veliero.

Lì sei vero 2022: il programma