Festival di Sanremo: Irama quarto con la preghiera “Ovunque sarai”

Monza Festival di Sanremo 2022 Irama
Monza Festival di Sanremo 2022 Irama

“Hai vinto”, ha urlato più di una voce dalla platea prima dell’esibizione finale. A Irama non è riuscito il sorpasso sul filo di lana a Gianni Morandi (terzo). Il cantautore monzese con la sua “Ovunque sarai” ha chiuso il 72° Festival della canzone italiana al quarto posto. Non ha vinto, ma l’affetto dei social è sempre dalla sua parte con commenti entusiasti sui suoi canali ufficiali per la canzone portata all’Ariston “per ricordare a chiunque abbia perso una persona cara quanto in realtà l’amore e la bellezza restino sempre nel presente. Ho guardato il cielo, sono stato a guardare le nuvole che passavano e l’ho scritto”. Una preghiera, uno stile ancora una volta diverso per lui.

Premiato dopo la serata delle cover anche dal duetto con Gianluca Grignani, andando oltre i commenti violenti che hanno travolto l’artista che a lungo ha abitato a Correzzana: i due hanno proposto “La mia storia tra le dita”, Grignani si è preso la platea inghiottito dal pubblico presente al teatro, Irama ha tenuto il palco. Alla fine l’abbraccio.

La vittoria è andata senza sorprese a Mahmood e Blanco, perfetti nella loro Brividi, davanti (senza sorprese) a Elisa, al ritorno dopo la vittoria con Luce (2001). Per Mahmood seconda partecipazione e seconda vittoria.

Irama era atteso dopo che nel 2021 era stato costretto in isolamento dalla positività di un componente dello staff. Stavolta, come ha rivelato con un post su Instagram a giochi finiti, la sera del 3 febbraio è dovuti ricorrere alle cure dei medici per una intossicazione alimentare che ha richiesto anche una flebo.