Viaggio nel tempo: capitan Pessina nello spot Telepass con Mancini

C’è anche il capitano biancorosso Matteo Pessina nella nuova campagna pubblicitaria di Telepass che ha debuttato il 6 giugno.
Telepass Pessina Mancini
Telepass Pessina Mancini

C’è anche il capitano biancorosso Matteo Pessina nella nuova campagna pubblicitaria di Telepass che ha debuttato il 6 giugno. Il protagonista è Roberto Mancini, il commissario tecnico della nazionale azzurra, che sulle note di “Un’estate italiana”, la colonna sonora dei mondiali di calcio del 1990, nota ai più come “Notti magiche”, è un piacente giovanotto alla guida di un vecchio modello di Alfa Romeo.

Ma un’altra macchina, quella del tempo, si mette in moto veloce. Mancini riappare con le sue fattezze attuali al volante di un’automobile moderna. All’improvviso dal sedile posteriore appare un sorridente Pessina, che si appresta ad illustrare tutti i vantaggi del dispositivo Telepass che era stato lanciato proprio in occasione di Italia 90.

Viaggio nel tempo: capitan Pessina nello spot Telepass, il video

Viaggio nel tempo: capitan Pessina nello spot Telepass con Mancini, la storia

Il capitano del Monza insieme a Matteo Cancellieri, attaccante della Lazio, spiega a Mancini, che nel frattempo è rimasto senza carburante, le soluzioni proposte dall’azienda di telepedaggio che ha siglato nei mesi scorsi una partnership con la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC). I due giovani calciatori spingono l’automobile fino al distributore di benzina più vicino e smartphone alla mano fanno vedere al commissario tecnico come si può pagare. E servendosi della app, i nativi digitali dimostrano che è possibile pagare anche i parcheggi, ricaricare l’automobile nelle apposite colonnine, noleggiare monopattini, biciclette e scooter. Indossato il casco, i tre inforcano bici e monopattino tra i saluti di chi li vede passare. In sella allo scooter sale, però, solo Mancini “inseguito” bonariamente dai due giovani e tutti e tre insieme fanno il loro ingresso allo stadio tirando qualche calcio al pallone.