Vento forte, divieti ad Albiate: anche di posteggiare l’auto in vie alberate e usare le ciclabili

Ordinanza del sindaco per lunedì 7 febbraio a tutela dell’incolumità pubblica e della sicurezza urbana sul territorio comunale. Divieto di accesso in giardini e parchi non recintati e di transito lungo piste ciclabili alberate.
Albiate, la  parte bassa del parco comunale di Villla Campello
Albiate, la parte bassa del parco comunale di Villla Campello Elisabetta Pioltelli

Divieto di accesso a parchi e giardini non recintati. Divieto di utilizzo di piste ciclabili alberate. Divieto di sosta lungo le strade con presenza di alberature. Vento troppo forte, il sindaco di Albiate, Giulio Redaelli, lunedì 7 febbraio ha firmato l’ordinanza a tutela dell’incolumità pubblica e della sicurezza urbana sul territorio comunale che pone dei divieti ben precisi, ma non solo.

Il Comune invita altresì la cittadinanza a «transitare con prudenza e attenzione lungo le strade e aree pubbliche e a contattare il numero telefonico del Comune 0362/932441 per segnalare possibili situazioni di pericolo». Per tutta la giornata di lunedì 7 febbraio, inoltre, chiusi il parco di Villa Campello, ad eccezione degli utenti che devono recarsi presso gli uffici comunali per appuntamenti inderogabili e/o delle urgenze, e il cimitero comunale. Il comando di Polizia locale valuterà l’opportunità di chiusura di strade pericolose.

L'autore

Giornalista pubblicista dal 1998, ascolto persone, racconto storie, modero eventi. Amo lo sport, ma sono molto di parte.