Velobox a Solaro, in corso Italia e corso Berlinguer: attenzione ai limiti di velocità

A Solaro in corso Berlinguer e in corso Italia, strade ad alto scorrimento, sono stati posizionati i due rilevatori di velocità. Il limite è di 50 km orari.
Solaro
Solaro

Due nuovi bidoni arancioni, di quelli per la misurazione della velocità delle automobili, sono stati installati a Solaro lungo corso Berlinguer e corso Italia. Il limite sulle due strade era fissato già da prima dell’arrivo dei velobox a 50 km/h. Il progetto di sicurezza stradale sul territorio comunale è gestito dalla Polizia Locale.

Velobox a Solaro, l’assessore: sono necessari

«Sono state individuate due tra le strade più percorse dell’intera rete cittadina – precisa Christian Talpo, assessore alla Polizia Locale. – Avere strade sicure per i pedoni e per i ciclisti, ma anche per gli automobilisti stessi, deve essere una priorità di ogni amministrazione comunale. Il controllo della velocità è fondamentale per evitare incidenti dovuti agli eccessi nella conduzione dei mezzi. Non per nulla sono state selezionate due zone che, seppur di grande movimento d’auto, sono frequentate in particolare dai pedoni, ma anche dal passaggio delle biciclette, visto che ci troviamo a ridosso del centro sportivo e di uno degli ingressi al Parco delle Groane nelle vicinanze di una zona residenziale».

Velobox a Solaro: le reazioni degli automobilisti

Le reazioni dei cittadini sui social sono state contrastanti, tra chi ci vede solo la necessità di far cassa e chi invece chiedeva maggior sicurezza e non ci trova nulla di sbagliato nel sanzionare chi dovesse ritrovarsi a superare i limiti.