Veglione di capodanno al ristorante Smack per gli ospiti della residenza Tazzoli di Monza

Il via alle danze sarà alle 20.30. Gli ospiti della struttura saranno accolti gratuitamente dall'esercizio, che è gestito da Irene Pivetti, per conto della cooperativa Mac di Milano
Irene Pivetti a San Fruttuoso a Monza
Irene Pivetti a San Fruttuoso a Monza Fabrizio Radaelli

È un capodanno speciale quello che si preparano a vivere gli ospiti della residenza Tazzoli, a Monza, gestita dalla cooperativa Monza 2000. Potranno infatti gustare la cena del veglione nella sala del ristorante Smack, allestito al piano terra della struttura.

Ristorante Smack: il commento di Irene Pivetti

«Il cenone e la serata danzante che abbiamo preparato saranno offerti a tutti gli ospiti della casa -spiega Irene Pivetti, che gestisce il ristorante sociale per conto della cooperativa Mac di Milano-. Oltre a loro la sala sarà aperta agli altri clienti che festeggeranno con noi il passaggio al nuovo anno». Il menù di San Silvestro prevede proposte di mare e di terra. Si inizia con un antipasto con bresaola, rucola e grana e cocktail di gamberetti, due primi: cannelloni dello chef e tagliolini al sapore di mare. Si continua con code di mazzancolle agli agrumi e tagliata di chianina ai tre pepi e contorni. Sorbetto e macedonia in chiusura.

Ristorante Smack: la cena comincia alle 20.30

La cena inizierà alle 20.30 e ad accompagnare la serata ci sarà musica dal vivo, e dalle 22 e fino alle 2 di notte tutti in pista con il dj set. A firmare il menù di capodanno è uno chef della prestigiosa School of food and wine Leiths di Londra.

L'autore

Nata nell’anno dei due presidenti e dei tre papi. Scrivo per il Cittadino dal 2009, prima solo per l’edizione cartacea poi per la tv e il sito per cui realizzo anche servizi video. Mi occupo di chiesa locale, cronaca, volontariato, terzo settore, carcere. Con l’associazione Carcere Aperto nel 2011 ho realizzato insieme al fotografo Antonio Pistillo la mostra “Guardami”, dove abbiamo raccontato le storie dei detenuti della casa circondariale di Monza.