Veduggio con Colzano: è la Festa di San Martino

A Veduggio con Colzano la Pro Loco, col patrocinio del Comune, ha preparato per domenica 20 novembre la tradizionale “Festa di San Martino”.
veduggio chiesa e campanile san martino
veduggio chiesa e campanile san martino Eleonora Cesana

A Veduggio con Colzano è quasi Natale. La Pro Loco, con il patrocinio del Comune, ha preparato per domenica 20 novembre la tradizionale “Festa di San Martino”.

Veduggio con Colzano: la Festa di San Martino, mercatino dell’artigianato ed eventi delle associazioni

Dalle 9 alle 18 per le vie del centro sarà allestito il mercatino dell’artigianato. Alle 12 poi, presso lo stand della Pro Loco, l’aperitivo seguito dal pranzo nel tendone degli Alpini. La Protezione civile organizza giochi per bambini mentre il Cai monterà una parete per esercitarsi a scalare. Non mancheranno lo spettacolo itinerante degli zampognari e i gonfiabili. In biblioteca la mostra pittorica (con aperitivo letterario dalle 15) con l’artista Stefano Chiappalone e i giochi di ruolo con una sessione guidata di Dungeons & Dragons per ragazzi (dalle 16).

Veduggio con Colzano: la Festa di San Martino, apertura straordinaria della mostra su Segantini

Presso il nuovo municipio invece apertura straordinaria della mostra “Il ritorno di Segantini a Veduggio”, la rassegna “Voci di Sirene” di Marco Busoni e la mostra fotografica del gruppo “Mister Click”. Il Gruppo Pittori Veduggesi espone in piazza Italia.
La manifestazione è stata preceduta lo scorso sabato dal concerto in chiesa a ricordo del compianto don Naborre Nava. Ospiti della serata sono stati il Coro e l’Orchestra MusiCuMozart di Nerviano e il Coro “Romano Gandolfi” di Milano che hanno eseguito la “Messa di Gloria” di Giacomo Puccini. L’evento era sponsorizzato da Agrati e Fontana.