Valtellina, alla ricerca di funghi cade e scivola in un costone: soccorso un 55enne brianzolo

Era uscito per una passeggiata in cerca di funghi quando si è infortunato. Disavventura per un uomo di 55 anni residente in Brianza.

Disavventura per un uomo di 55 anni residente in Brianza: era uscito per una passeggiata in cerca di funghi quando si è infortunato. Il fatto è accaduto nella giornata di venerdì 5 agosto, in località La Piazza, zona Monte Foffricio, nel comune di Dubino. Dopo la richiesta di aiuto la centrale ha attivato il Soccorso alpino, Stazione di Morbegno della VII Delegazione Valtellina – Valchiavenna, con il Sagf – Soccorso alpino Guardia di Finanza e la Croce Rossa di Morbegno.

Il pronto intervento dei soccorritori

Nella zona imperversava il temporale e quindi sono dovute intervenire le squadre territoriali. I soccorritori hanno raggiunto l’uomo, che era scivolato per alcuni metri in un’area ripida, procurandosi un trauma a una gamba; poi lo hanno calato per un tratto di circa 400 metri. Infine, l’infortunato è stato portato in ospedale. L’intervento è durato circa 3 ore e mezza e si è concluso intorno alle 19:00 di venerdì 5 agosto.