Valorizzazione sociale e integrazione: a Macherio la distribuzione dell’ecuosacco affidata alla Cooperativa Il Germoglio

Alcune persone con disabilità che frequentano i servizi diurni della Cooperativa diventano protagonisti. I volontari sono presenti tutti i giovedì mattina dalle 9 alle 12 al magazzino comunale di viale Regina Margherita.
L’ecuosacco
L’ecuosacco

Un buon esempio di valorizzazione sociale e di integrazione, al servizio della cittadinanza. Il Comune di Macherio ha affidato alla Cooperativa sociale Il Germoglio l’incarico di distribuire ai cittadini le forniture annuali di Ecuosacco.

Grazie a questo affidamento alcune persone con disabilità che frequentano i servizi diurni della Cooperativa diventano protagonisti perché forniscono loro stessi la dotazione annuale di Ecuosacco ai cittadini di Macherio. «È secondo noi un buon esempio di valorizzazione sociale di persone che normalmente consideriamo “assistite” e che invece qui mostrano capacità, attenzione e un servizio completo» commentano da Il Germoglio. I volontari sono presenti tutti i giovedì mattina dalle 9 alle 12 al magazzino comunale di viale Regina Margherita, dove, su appuntamento, si recano i cittadini a ritirare le dotazioni di sacchi della raccolta differenziata.