Passa su Tik Tok la campagna per le vaccinazioni anticovid che si rivolge ai più giovani e lo fa attraverso gli account più conosciuti. Regione Lombardia ha pensato di passare dai canali più utilizzati dalla fascia degli studenti – web, social media e radio – per favorire l’incremento delle vaccinazioni tra i più giovani.
Un’azione particolarmente sentita e importante, soprattutto in vista della riapertura delle scuole, il 13 settembre.
”Con il vaccino puoi” è il messaggio che accompagna le immagini che rappresentano ciò che i giovani più amano: uscire, frequentare i coetanei, praticare sport, divertirsi in momenti di svago.
Vaccinazioni campagna Tik tok: per la prima volta la comunicazione regionale passerà anche attraverso la collaborazione con alcuni volti affermati della piattaforma Tik tok come Francesca Stavolone, Chiara Di Quarto, Daniele Davì, Federico Rognoni e Stella Vizzino.
“Si tratta di noti creator di contenuti di questo social media per giovani e giovanissimi. Tutti hanno accolto l’invito a supportare l’importanza di vaccinarsi attraverso il format #l’appuntamentopiùimportante”, fa sapere la Regione.
Il gioco creativo è incentrato sulla preparazione a un appuntamento al quale non si può mancare: abiti, make up, frasi giuste da trovare. Tutte azioni che lasciano presagire un incontro un po’ speciale, forse unico:#l’appuntamentopiùimportante.