Vaccinazioni anticovid in farmacia: «Mille dosi somministrate, oltre 600 nuove adesioni formali al progetto»

Sono state mille le vaccinazioni anticovid somministrate nelle farmacie della Lombardia che hanno aderito per prime al progetto (a Monza e Cesano Maderno per la Brianza). Aumentano gli esercizi coinvolti.
Vaccino anticovid
Vaccino anticovid

Sono state mille le vaccinazioni anticovid somministrate nelle farmacie della Lombardia che hanno aderito per prime al progetto. Ventuno in tutta la regione in prima battuta, due in provincia di Monza e Brianza (a Monza e Cesano Maderno).

LEGGI Covid, vaccinazioni over 60 nelle farmacie: la Brianza comincia a Monza e Cesano Maderno

“A oggi – ha commentato la vicepresidente regionale Letizia Moratti – sono state effettuate 1.000 somministrazioni consentendo a molte persone di vaccinarsi ’sotto casa’ e in luoghi che trasmettono a tante persone fiducia grazie a un rapporto consolidato negli anni con i clienti. Dopo l’avvio del progetto pilota partito in 21 farmacie sappiamo che hanno già dato una disponibilità formale altre 638. Un numero destinato a crescere dal momento che molte attività riapriranno proprio in questi giorni. Ringrazio Federfarma e la presidente Annarosa Racca per la collaborazione da sempre dimostrata dal settore e dai suoi operatori. Una collaborazione e una sinergia ancor più fondamentali in questa fase della campagna vaccinale anti Covid”.

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.