Usmate Velate: torna la Camminata nel Parco dei Colli Briantei

L'appuntamento è per l'1 maggio, a Usmate Velate torna la “Camminata nel Parco dei Colli Briantei” con tre percorsi.
Camminata Colli Briantei
Camminata Colli Briantei

L’appuntamento è per l’1 maggio, a Usmate Velate torna la “Camminata nel Parco dei Colli Briantei” organizzata dall’amministrazione comunale di Usmate Velate con diverse associazioni del territorio. Si tratta della tradizionale manifestazione ludico-podistica a passo libero per i boschi, la campagna e le cascine su tre percorsi di 7, 14 o 21 chilometri. Il percorso più lungo gira intorno al cantiere della Pedemontana a Bernate

Usmate Velate: Camminata nel Parco dei Colli Briantei, le associazioni coinvolte

Coinvolti Gruppo Alpini di Usmate Velate, le associazioni Amici della Corrada, Colli Briantei, Pensionati, Sentieri e Cascine di Casatenovo, Cai, Circolo Legambiente Gaia, Gruppo Micologico Naturalistico, Volontari di Protezione civile, Volontari Trasporti, Gruppo di Cammino.

Usmate Velate: Camminata nel Parco dei Colli Briantei, il programma

Il programma prevede la distribuzione dei cartellini e partenza dalle 7.45 alle 9.30 da Villa Scaccabarozzi a Usmate Velate, allestiti punti di ristoro durante la camminata per tutti i partecipanti. Saranno istituiti premi a sorpresa e saranno premiati i gruppi più numerosi. L’arrivo della manifestazione è previsto entro le 12.30 sempre in Villa Scaccabarozzi, dove è previsto un aperitivo musicale. Premiazione alla fine della manifestazione.

«Siamo lieti di annunciare questo evento ludico-sportivo – spiegano la sindaca Lisa Mandelli e l’assessore allo Sport Mario Sacchiche permette ai partecipanti di ogni età di tenersi in forma alla scoperta delle nostre aree verdi trascorrendo una mattinata in compagnia. Ringraziamo le associazioni e gli sponsor che collaborano e sostengono l’iniziativa, Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare numerosa, visto anche il risvolto benefico della camminata».

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.