Usmate Velate: i bambini e Gruppo Artistico 99 cancellano i vandali dal murale

Gli studenti della Casati e l’associazione hanno rimesso a nuovo il murale che avevano iniziato nel sottopasso di via per Vimercate dopo che ignoti l’avevano imbrattato con bestemmie.
Il murale sistemato dai  bambini
Il murale sistemato dai bambini Michele Boni

I vandali imbrattano il murale di via per Vimercate e i bambini della scuola elementare Casati lo sistemano. Dopo l’ennesimo e triste episodio di inciviltà da parte di qualche anonimo che ha voluto scrivere delle bestemmie sulle pareti del sottopasso usmatese danneggiando l’opera colorata dagli alunni del plesso scolastico, i bimbi, con le proprie insegnanti, mercoledì 29 settembre sono tornati a dipingere il muro.

«Dopo la brutta sorpresa i bambini della Casati non si sono fatti scoraggiare: con l’aiuto del Gruppo Artistico 99, hanno rimesso a nuovo il murale che avevano iniziato nel sottopasso di via per Vimercate – ha fatto sapere il Comune – Coperte le espressioni blasfeme, hanno completato il loro straordinario disegno che racconta l’ambiente e la natura dal loro punto di vista! Ora il murale è completato: grazie a tutti gli alunni, gli insegnanti, i volontari e gli artisti del GA99 che hanno cooperato per rendere più bella Usmate Velate».