Grave incidente nella mattinata di sabato 22 febbraio sulla tangenziale Est all’altezza di Usmate Velate. È accaduto verso le 8.30 quando, per motivi ancora tutti da stabilire, cinque vetture sono rimaste coinvolte in un drammatico scontro. In tutto sono nove le persone che si trovavano a bordo delle vetture, delle quali due sono state trasportate d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Vimercate, in condizioni giudicate al momento gravi. I restanti passeggeri sembrano sulle prime se la siano cavata soltanto con qualche contusione e molto spavento.
Tangenziale Est: sul posto ingente lo spiegamento dei soccorsi

Sul posto sono subito intervenuti i mezzi di soccorso tra cui i vigili del fuoco, i mezzi della società autostrade, le ambulanze e numerose gazzelle dei carabinieri al comando del luogotenente Luca Carboni. Sul posto è giunto anche l’elisoccorso che, tuttavia, non è stato necessario per trasportare i feriti.
Tangenziale Est: notevole l’impatto sul traffico veicolare

La tangenziale risulta bloccata e il traffico, comunque importante nonostante il weekend, viene deviato verso le strade urbane. Sono in corso proprio in questo momento tutti gli accertamenti per stabilire i motivi del maxi incidente. Se si sia trattato di un guasto meccanico che ha colpito una delle vetture, un errore umano o ancora le condizioni meteo che potrebbero avere fatto scivolare le automobili sull’asfalto reso più viscido dalla pioggia.



