Usmate, scontro frontale tra un Tir e un furgone per il trasporto del latte: un ferito

L’incidente nella mattina di mercoledì 2 novembre, poco dopo le 10 sulla Bananina di Usmate. Ferito il conducente del furgone, illeso l’altro guidatore. Al vaglio delle forze dell’ordine la dinamica.
Foto Valeria Pinoia
Foto Valeria Pinoia

Incidente nella mattina di mercoledì 2 novembre, all’imbocco della bananina tra Arcore e Usmate Velate. Poco dopo le 10 allo svincolo per il centro di Usmate si sono scontrati frontalmente un tir proveniente dalla tangenziale e un furgone per il trasporto del latte che proveniva da Arcore e doveva svoltare verso Velate.

L’impatto è stato violento, sul posto sono arrivati immediatamente i vigili del fuoco di Monza, i carabinieri di Arcore, la Polizia locale di Usmate velate, due ambulanze dall’Avps di Vimercate e un’automedica. Il conducente del Tir è rimasto praticamente illeso mentre quello del furgone lamentava dolori alle gambe ed è stato estratto dall’abitacolo dai vigili del fuoco. Trasportato in ospedale in codice giallo, non sarebbe in pericolo di vita.

Le forze dell’ordine stanno vagliando la dinamica dell’incidente. La viabilità, non intensa a quell’ora, non ha subito particolari disagi se non qualche rallentamento.