Un “Villaggio goloso” a Ornago Festa del cibo con Matteo Scibilia

Un giorno intero di festa parlando -e assaggiando - grandi prodotti e grandi piatti. È l’obiettivo del Villaggio goloso ideato e organizzato dall’Osteria della Buona condotta di Ornago, in programma domenica 15 giugno nel giardino del ristorante di Matteo Scibilia e della moglie Nicoletta.
Matteo Scibilia, ristoratore di Ornago, con alcuni prodotti brianzoli
Matteo Scibilia, ristoratore di Ornago, con alcuni prodotti brianzoli

Un giorno intero di festa parlando -e assaggiando – grandi prodotti e grandi piatti. È l’obiettivo del Villaggio goloso ideato e organizzato dall’Osteria della Buona condotta di Ornago, in programma domenica 15 giugno nel giardino del ristorante di Matteo Scibilia e della moglie Nicoletta.

«Un evento rivolto alla conoscenza del cibo territoriale, in particolare della nostra Brianza, ma non solo – scrivono gli organizzatori -. Una manifestazione dedicata a tutti i produttori del settore gastronomico che in questi anni hanno contribuito a garantire ai clienti dell’Osteria della Buona Condotta una cucina sana, gustosa, fatta di ingredienti di grande qualità, perché noi cuochi siamo grandi grazie alle produzioni di eccellenza».

Un percorso sensoriale, assicurano, con degustazioni insolite e non convenzionali all’interno di un piccolo mercato che ospiterà una selezione di produttori d’eccellenza.

L’ingresso è libero, dalle 11 alle 20 in via Cavenago. Alle 11.30 sono in programma il brunch (25 euro) e alle 17.30 aperitivo musicale (10 euro).

Cucina e non solo. Ospiti del ristorante per l’iniziativa anche cibo di qualità per gli amici a quattro zampe, i profumi di Fm group, i quadri del Gruppo artisti gessatesi, Il Gelso e la dimostrazione realizzata da Casalinghi Villa in collaborazione con Nespresso.