Un ragazzo accoltellato a Cantù Indagini estese a tutta la Brianza

Ricerche in tutta la Brianza per dare un volto a chi, nella notte tra sabato e domenica, a Cantù ha accoltellato all’addome un ragazzo di 26 anni che si trova in gravissime condizioni all’ospedale Sant’Anna di Como.
I carabinieri di Cantù
I carabinieri di Cantù archivio

Ricerche in tutta la Brianza per dare un volto a chi, nella notte tra sabato e domenica, a Cantù ha accoltellato all’addome un ragazzo di 26 anni che si trova in gravissime condizioni all’ospedale Sant’Anna di Como. L’aggressione è avvenuta intorno alle 3.30 in piazza Marconi a Cantù.

Il 26enne, un meccanico residente a Milano, stava andando a prendere la macchina insieme ad alcuni amici quando è stavo avvicinato da due sconosciuti che, forse dopo un diverbio, l’hanno accoltellato e si sono dileguati a bordo di un’auto.

Soccorso, è stato portato d’urgenza all’ospedale Sant’Anna di Como, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico molto delicato. Il ragazzo è in terapia intensiva, e la prognosi è riservata. La sua vita sarebbe appesa a un filo.

Indagano i carabinieri della Stazione di Cantù.

L'autore

Nata nell’anno dei due presidenti e dei tre papi. Scrivo per il Cittadino dal 2009, prima solo per l’edizione cartacea poi per la tv e il sito per cui realizzo anche servizi video. Mi occupo di chiesa locale, cronaca, volontariato, terzo settore, carcere. Con l’associazione Carcere Aperto nel 2011 ho realizzato insieme al fotografo Antonio Pistillo la mostra “Guardami”, dove abbiamo raccontato le storie dei detenuti della casa circondariale di Monza.