Tv: “I tre gemelli” della Brianza che hanno conquistato Rai1

Andrea e Daniele Crippa, Lorenzo Colombo: sono "i tre gemelli" della Brianza che per oltre dieci giorni sono stati campioni del gioco tv Reazione a catena.
Tv I tre gemelli
Tv I tre gemelli

Andrea, Lorenzo e Daniele sono tre giovani della Brianza che ogni sera per due settimane su Rai 1 hanno trovato le parole giuste e l’intesa vincente. Dove? Nel quiz pre serale “Reazione a Catena” condotto da Marco Liorni, basato sulla padronanza della lingua italiana e sull’associazione logica delle parole. Dall’inizio della nuova stagione, il 6 giugno, fino a venerdì sera sono stati loro i super campioni che puntata dopo puntata hanno sbaragliato il trio rivale riuscendo anche a realizzare uno dei migliori risultati stagionali del gioco Rai.

“I tre gemelli” della Brianza: chi sono (solo due sono fratelli)

 ’I tre gemelli’, così si sono fatti chiamare nel quiz, vengono dalla Brianza e non tutti sono fratelli. Soltanto due hanno lo stesso sangue, i gemelli Andrea e Daniele Crippa. Lorenzo Colombo, invece, è un cugino. Durante la loro prima puntata  Lorenzo aveva rivelato a Marco Liorni di essere “gemelli” solo per il segno zodiacale. 

Da qui la scelta di chiamarsi “I tre gemelli”.  Andrea abita a Busnago, Daniele a Ornago e Lorenzo vive a Fara Gera D’Adda.

“I tre gemelli” della Brianza: il record di 16 parole

Preparati e svegli, si capiscono al volo, e sono riusciti a racimolare un bel montepremi conquistando  la simpatia del pubblico e del conduttore Marco Liorni che li ha definiti “3 ragazzi in gamba della Brianza”.  Durante la puntata dell’11 giugno hanno anche messo a segno un record personale nella fase del gioco “L’intesa vincente”, centrando ben 16 parole. Miglior risultato di questa edizione.