Trezzo sull’Adda, strage sulla A4Morti 33enne e figlia di due anni

Brianza: superstrade e tangenzialiNel 2008, 1.153 feriti e 12 morti

Trezzo sull’Adda – Ancora morti sull’autostrada A4 Milano-Bergamo. Le vittime sono un 33enne di origine marocchina e la figlia di soli due anni, residenti a Milano. In gravi condizioni anche la madre della bambina (portata agli Ospedali Riuniti di Bergamo), feriti la nonna e l’altro figlio della coppia, quest’ultimo – nato nel 2005 – ricoverato al San Gerardo di Monza.

Lo scontro poco prima delle cinque del pomeriggio di martedì. Secondo la prima ricostruzione dei fatti, l’auto sarebbe finita contro un camion e poi travolta da un altro furgone. Alla guida del tir, un 30enne italiano, residente in provincia di Milano. I due mezzi sarebberi rimbalzati verso destra e poi andati a sbattere contro le barriere di metallo. Per la bambina nessuna speranza, qualche tentativo di rianimare il 33enne, rivelatosi inutile.

La famiglia stava tornando dall’aeroporto di Orio al Serio, dove erano andati a ricevere la nonna, ed erano in strada per tornare a casa a Milano.
 
Ricoverate a Zingonia e a Bergamo anche altre due donne. Sul posto la polizia stradale, i vigili del fuoco, il 118, due elicotteri, un’automedica e ambulanze. L’auto procedeva in direzione di Milano. In entrambe le direzione forti rallentamenti al traffico, quindici chilometri di coda in entrambe le direzioni nonostante fossero aperte quasi tutte le corsie di marcia.

Tutti i dati sono stati trasferiti alla procura di Monza.