Trenord, percorso per inserire giovani neolaureati nelle direzioni strategiche (con assunzione)

Si tratta di un percorso, della durata di un anno e organizzato insieme a un partner specializzato finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato

Trenord, l’azienda ferroviaria lombarda, dà il via al primo Graduate Program, iniziativa per selezionare e inserire giovani neolaureati in tre direzioni strategiche dell’azienda (operativa, corporate e commerciale). Si tratta di un percorso, della durata di un anno e organizzato insieme a un partner specializzato, strutturato per formare i candidati selezionati sia dal punto di vista tecnico che da quello manageriale. Sarà finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato, al termine dei 12 mesi.

Trenord, neolaureati chiamati a lavorare con metodologie innovative

I giovani selezionati – spiega l’azienda – saranno chiamati a lavorare con metodologie innovative; impareranno a conoscere l’azienda in diverse aree operative, grazie a periodi di job rotations. Ciascun neolaureato avrà come tutor tecnico un manager di Trenord, che lo guiderà alla conoscenza degli aspetti tecnici e aziendali e lo coinvolgerà per mettere alla prova le competenze maturate“.

Trenord: ecco come candidarsi

Previsto inoltre l’affiancamento di un mentor esterno, “che tramite esercizi e incontri individuali affiancherà ogni candidato in un processo di crescita personale volto a incoraggiare ciascuno a sviluppare, accrescere ed esprimere le proprie soft skills“. I selezionati attraverso un corso impareranno “a sviluppare il proprio potenziale all’inizio di carriera, incrementando autoconsapevolezza, flessibilità cognitiva e abilità di gestione delle difficoltà, fino ad arrivare a sprigionare il “potenziale nascosto” di ciascuno“.

Ulteriori informazioni sul Graduate Program e sulle modalità per candidarsi sono disponibili al link https://www.trenord.it/lavora-con-noi.