Trenord e Radio Italia, puntata finale della web serie “Il treno, che storia!”: c’è Alex Britti

C’è Alex Britti nella puntata finale della web serie “Il treno, che storia!” nata da una collaborazione tra Trenord e Radio Italia.
Alex Britti,a  sinistra, in una scena della serie
Alex Britti,a sinistra, in una scena della serie

C’è Alex Britti come compagno di viaggio d’eccezione nell’ultima puntata, la decima, di “Il treno, che storia!”, la miniserie “in 10 fermate” ideata da Radio Italia per Trenord «per dare il bentornato ai passeggeri dopo la pandemia e invitarli a riscoprire il valore della mobilità collettiva, sostenibile, ecologica ed economica. Accanto alla fiction, ci sono poi le voci e le immagini dei viaggiatori “reali” che hanno raccontato alle telecamere le proprie “storie in treno” e che potranno farlo attraverso i messaggi a Radio Italia dal 25 ottobre al 5 novembre».

Le voci di tanti passeggeri reali si sono alternate agli episodi della web serie che ha raccontato la storia d’amore di Martina e Simone – interpretati dagli attori Michelle Carpente e Andrea Beruatto – nata da un incontro in treno (su un moderno Caravaggio) e “benedetta” da un compagno di viaggio d’eccezione, Alex Britti. Una canzone dell’autore ha fatto da colonna sonora alla storia d’amore e a un flash mob fra i sedili nell’epilogo della serie che si è chiusa sul claim di Trenord: “Il treno è sempre il treno”.

I dieci episodi della web serie e le clip con le interviste ai viaggiatori sono disponibili sul sito e sui canali social di Trenord e di Radio Italia.