Treni: due scioperi, possibili ripercussioni in Lombardia

Due scioperi in arrivo con possibili ripercussioni sul servizio ferroviario lombardo: sabato 10 gennaio per l'omicidio del capotreno a Bologna e lunedì 12 gennaio.
Trasporti a rischio per sciopero
Trasporti a rischio per sciopero

Due scioperi in arrivo con possibili ripercussioni sul servizio ferroviario lombardo. Dalle 21 di venerdì 9 alle 21 di sabato 10 gennaio è stato indetto dai sindacati Cub Trasporti e Sgb uno sciopero nazionale, in seguito all’omicidio di un capotreno di 34 anni avvenuta il 5 gennaio nei pressi della stazione di Bologna.

Lunedì 12 gennaio per l’intera giornata saranno possibili le ripercussioni di uno sciopero proclamato dal sindacato Orsa dalle ore 3 di lunedì 12 alle ore 2 di martedì 13.

Treni: due scioperi, le fasce di garanzia e i servizi sostitutivi

In entrambe le giornate, negli orari 6-9 e 18-21 viaggeranno i treni indicati negli elenchi dei servizi garantiti disponibili su trenord.it e App. Saranno previsti autobus sostitutivi, senza fermate intermedie, per le corse del servizio aeroportuale non effettuate tra Milano Cadorna (da via Paleocapa, 1) e Malpensa Aeroporto e tra Stabio e Malpensa Aeroporto.

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.