Torneo Città di Monza di dama allo Smack di San Fruttuoso

Torneo Città di Monza promosso dal Circolo di dama di Triante negli spazi dello Smack ristorante di San Fruttuoso, a Monza.
Monza Smack dama
Monza Smack dama

Gli spazi dello Smack ristorante di San Fruttuoso, a Monza, hanno ospitato, domenica 2 aprile, la diciassettesima edizione del torneo Città di Monza promosso dal Circolo di dama di Triante. La gara, organizzata dalla Federazione italiana dama, era valevole per la classifica Elo Rubele e il ranking per la Coppa Italia.

Torneo Città di Monza di dama: i gruppi in gara

Un appuntamento imperdibile per i professionisti della scacchiera ma anche per i neofiti che hanno potuto osservare le strategie e gareggiare con i campioni.

Quattro i gruppi di giocatori che hanno gareggiato, a cui si è aggiunto un gruppo “provinciali” e uno dedicato ai giocatori più giovani.

Torneo Città di Monza di dama: a febbraio c’era stato l’aperiDama

Già lo scorso febbraio il ristorante aperto negli spazi dell’ex centro sociale di via Tazzoli aveva organizzato, sempre in collaborazione con il Dama club di Triante e la Federazione nazionale, un aperiDama, per offrire un luogo di incontro e un primo momento di gioco per gli appassionati.

Anche l’incontro di domenica è stato particolarmente partecipato: oltre ai giocatori in gara anche numerosi supporter arrivati per sostenere il proprio “campione”.

Tutto si è svolto alla presenza di un giudice di gara ufficiale della Federazione italiana dama.

L'autore

Nata nell’anno dei due presidenti e dei tre papi. Scrivo per il Cittadino dal 2009, prima solo per l’edizione cartacea poi per la tv e il sito per cui realizzo anche servizi video. Mi occupo di chiesa locale, cronaca, volontariato, terzo settore, carcere. Con l’associazione Carcere Aperto nel 2011 ho realizzato insieme al fotografo Antonio Pistillo la mostra “Guardami”, dove abbiamo raccontato le storie dei detenuti della casa circondariale di Monza.