Il furto di generi alimentari si trasforma in rapina. Un disoccupato di Macherio di 36 anni , è stato arrestato per rapina e porto ingiustificato di armi dopo avere rubato in un negozio di Biassono al termine di un rocambolesco episodio.
Il trentenne ha cercato di rubare merce per un valore di 90 euro ma evidentemente è stato visto dal proprietario che una volta fuori dal negozio gli ha chiesto di restituire il maltolto. Lo sconosciuto ha cercato di farla franca una prima volta, sostenendo che quella merce era stata rubata in un’altra attività, ma poi quando il commerciante ha cercato di fermarlo in attesa dei carabinieri, si è divincolato dandosi alla fuga e perdendo parte del bottino.
I carabinieri della stazione di Biassono hanno allora iniziato a perlustrare la zona trovando nei dintorni il trentenne già noto per reati contro il patrimonio: addosso gli è stata trovata parte della merce che è stata riconsegnata al commerciante, e un taglierino: da qui l’arresto che è stato convalidato disponendo il regime degli arresti domiciliari.