Telelaser a Cesano: occhio alla velocità sulle strade più trafficate

“Trucam” in azione da via Viganò a corso Roma, da Molinello a Cassina Savina. I controlli della polizia locale contro l’alta velocità proseguiranno anche nei prossimi giorni.
Telelaser a Cesano: occhio alla velocità sulle strade più trafficate

Gli amanti dell’alta velocità finiscono sotto la lente d’ingrandimento della polizia locale. Per tutta settimana scorsa, e così sarà anche nei prossimi giorni, lungo le strade ad alto scorrimento è tornato il “Telelaser Trucam”, marchingegno del tutto simile a una telecamera, che permette di registrare in tempo reale la velocità di un veicolo in transito, immortalandolo con un’immagine e un filmato.

L’attività si è concentrata lungo importanti arterie di traffico come via Magenta al Villaggio Snia, collegamento tra il centro cittadino e Ceriano Laghetto, via Viganò a San Bernardo, corso Roma in centro e ancora via Monte Resegone a cavallo tra Molinello e Cassina Savina, luoghi dove i cittadini chiedono una maggiore sicurezza, per via dei veicoli che transitano ad alta velocità. In media gli agenti in servizio hanno rilevato un paio di contravvenzioni a posto di controllo.

Gli automobilisti in transito non hanno mai superato di oltre 40 chilometri orari il limite consentito, anzi buon parte rientrava nella fascia dei 10 chilometri orari oltre il limite. Le contravvenzioni sono state in maggior parte dell’ammontare di 41 euro, senza decurtazione di punti. Ogni posto di controllo è sempre segnalato.