Studenti in visita alla Digital Flex di Monza

Primo player italiano nel campo della stampa flessografica, ha accolto presso la sede di Monza, 14 studenti del corso IFTS Packaging Industriale dell’ITS Angelo Rizzoli di Milano
La visita degli studenti alla Digital Flex

Digital Flex, primo player italiano nel campo della stampa flessografica, ha accolto mercoledì 22 marzo, presso la sede di Monza, 14 studenti del corso IFTS Packaging Industriale dell’ITS Angelo Rizzoli di Milano. I ragazzi sono stati guidati in un tour all’interno dell’azienda: il team di Digital Flex ha spiegato il processo produttivo, grafico di depurazione e di distillazione dei solventi, necessari per effettuare lavorazioni a basso impatto ambientale e produrre energia pulita. Un’occasione per vedere ancora più da vicino come le nozioni acquisite nel percorso scolastico vengano applicate nel contesto lavorativo.

Tour alla Digital Flex di Monza e testimonianza di un ex studente assunto dopo uno stage

La visita degli studenti alla Digital Flex

A seguito della presentazione dell’azienda, si è lasciato spazio ad una serie di testimonianze: Matteo Alparone, ex studente dell’ITS Angelo Rizzoli, ha spiegato come grazie alla sua formazione sia arrivato ad uno stage curriculare presso Digital Flex che poi è sfociato nell’assunzione come Operatore Grafico pre-stampa.

Il senior Executive Vice President di Digital Flex: “Perché è importante la formazione”

Andrea Vergnano, senior Executive Vice President di Digital Flex, a proposito dell’importanza della formazione  ha dichiarato “In azienda crediamo molto nella formazione e nei giovani desiderosi di imparare ed è per questo motivo che tra pochi mesi inizieremo un percorso di stage con un altro studente.” – ha concluso dicendo – “Realizziamo da tempo queste iniziative per coinvolgere ancora più da vicino gli studenti promuovendo anche percorsi di stage all’interno della nostra Azienda con l’obiettivo di insegnare le competenze tecniche necessarie per lo svolgimento del nostro lavoro”.

Ed è proprio questo l’obiettivo: “Siamo qui oggi per offrire ai ragazzi una visione pratica della teoria studiata in classe. Queste giornate sono importanti per toccare con mano la realtà dell’ambiente produttivo che spesso risulta distante dalle prospettive che si possono immaginare durante il percorso scolastico” – ha concluso Stefano D’Andrea, docente dei corsi di grafica all’ITS Angelo Rizzoli.