Risanamento della pavimentazione stradale e messa a norma della segnaletica orizzontale e verticale su tratti diversi della rete stradale provinciale di Monza e Brianza con 500mila euro equamente stanziati da Regione Lombardia per un totale di 6 milioni di euro per tutto il territorio. Inizio lavori nel 2026 e fine prevista nel 2027.
Una delibera regionale prevede lavori di riqualificazione stradale, adeguamento e allargamento delle carreggiate, miglioramento delle intersezioni, ripristino delle sedi stradali.
Strade: 500mila euro dalla Regione per le provinciali della Brianza, «recepite le priorità secondo un principio federalista»
«Proseguiamo nel sostenere concretamente le Province – sottolinea l’assessore alle Infrastrutture e Opere pubbliche, Claudia Maria Terzi – affinché possano gestire in modo efficace la rete di strade di loro competenza. Si tratta di un supporto costante che Regione garantisce da anni: una scelta precisa che va nella direzione di valorizzare l’ente provinciale e soprattutto di contribuire all’affidabilità e alla funzionalità del sistema stradale lombardo, a beneficio di cittadini e imprese che devono poter usufruire di una viabilità adeguatamente manutenuta e sicura. Anche in questa occasione abbiamo recepito le priorità indicate dalle singole Province, secondo un autentico principio federalista, rafforzando la sinergia con gli enti locali che caratterizza l’operato di Regione. Il finanziamento odierno si aggiunge ai fondi messi in campo negli anni per la manutenzione e il monitoraggio delle infrastrutture provinciali: strade, ponti, gallerie e sottopassi».