Sport, prove tecniche di fusione tra Csd Colnaghese e Usd Cornatese

Le due società storiche presto potrebbero parlare all’unisono. Sono infatti stati avviati i discorsi per la fusione. La Cornatese: «Avrà lo scopo, oltre che fornire una maggiore offerta sportiva, di porre più attenzione alle necessità dei propri iscritti».
La Cornatese in una immagine del 2018
La Cornatese in una immagine del 2018

Csd Colnaghese e Usd Cornatese, due società storiche che presto potrebbero parlare all’unisono. Sono infatti stati avviati i discorsi per la fusione delle due compagini sportive.

Per fare chiarezza sullo stato della trattativa nella giornata di mercoledì 18 marzo la Cornatese ha diramato un comunicato ufficiale: “La scelta di un’unione delle due realtà avrà lo scopo, oltre che fornire una maggiore offerta sportiva, di porre più attenzione alle necessità dei propri iscritti – si legge -. Tale scelta è stata voluta dai soci di entrambe le associazioni i quali sono gli unici a deliberare tale operazione. Si rammenta inoltre che entrambe le associazioni svolgono la propria attività non a scopo di lucro e che l’attività dei soci è quella di spendere il proprio tempo libero in modo totalmente gratuito, al fine di dare un’alternativa sportiva ma soprattutto educativa ai bambini, ragazzi e adolescenti del comune e dei comuni limitrofi oltre che, in taluni casi, di sovvenzionare economicamente le associazioni stesse. I soci saranno grati a tutti coloro che vorranno dare il loro contributo, sia economico che in termini di tempo, per far si che il progetto prefissato possa riuscire nel suo intento e perdurare nel tempo”.