Seveso: scavano per la fibra e spengono il municipio

Due ore senza energia elettrica né telefoni per gli uffici del Comune: gli operai hanno tranciato un cavo viale Vittorio Veneto.
Il municipio di Seveso

A causa dei lavori per la posa della fibra ottica lungo viale Vittorio Veneto, la mattina di venerdì 5 dicembre il palazzo comunale di Seveso è rimasto senza corrente per due ore. Durante le lavorazioni in cantiere è stato tranciato un cavo dell’elettricità che ha causato un black-out nel tratto tra corso Marconi e via Corradi.

Le squadre di operai allertate dal Comune si sono messe immediatamente al lavoro per la riparazione del guasto, riuscendo a risolvere il problema attorno alle 13. Per tutto il periodo del black out, gli uffici del municipio, biblioteca inclusa, sono rimasti privi di corrente elettrica e nemmeno raggiungibili telefonicamente.

«Ci siamo subiti attivati questa mattina», ha confermato la sindaca Alessia Borroni, «e devo dire che nel giro di un paio d’ore i tecnici sono riusciti a risolvere il problema. Abbiamo numerosi cantieri sul territorio comunale, dall’ampliamento della ferrovia ai lavori propedeutici all’arrivo di Pedemontana, dal teleriscaldamento alla posa, appunto, della fibra, e non è scontato riuscire a prevenire ogni possibile problematica, per questo ringrazio il sempre ottimo lavoro degli uffici comunali».

L'autore

Giornalista, primo pezzo pubblicato sul Cittadino il 16 aprile 2005, da allora mi occupo di cronaca, cultura e soprattutto sport. Seguo le peripezie – è il caso di dirlo – dell’Ac Monza. La zona di riferimento è la Valle del Seveso e mi occupo delle Groane (Solaro, Ceriano, Cogliate, Misinto, Lazzate), di Barlassina e di Seveso. Nella vita civile sono telecronista e dirigente sportivo alla Robur Basket Saronno.