Seregno, vogliono la sua felpa e lo spingono contro un treno: due minori portati in Questura

Sospettati di essere coinvolti sono stati individuati e portati in Questura a Monza dalla Polizia di Stato: la loro posizione è al vaglio del pm del Tribunale dei Minori

Sarebbe stato spinto durante un tentativo di rapina di una felpa il 14enne che nel primo pomeriggio di mercoledì 25 gennaio è rimasto ferito nella stazione ferroviaria di Seregno, colpito da un treno in transito. Due ragazzi, a loro volta minorenni, sospettati di essere coinvolti, sono stati individuati e rintracciati dalla Squadra Mobile della Polizia di Stato insieme agli agenti della Polizia Ferroviaria e portati in Questura, a Monza dove è giunto anche il pm della Procura dei Minori per vagliare la loro posizione e contestualizzare l’accaduto.

Seregno, due minorenni portati in questura e sentiti dal pm

Il ferito, da quanto emerso, stava aspettando il treno in compagnia di un amico quando è stato avvicinato da un gruppo di coetanei che gli avrebbero intimato di consegnare la felpa. Quando il 14enne si è rifiutato di toglierla, sarebbe stato spinto finendo contro il treno in arrivo fino a cadere nello spazio tra le ruote e la banchina. E’ quanto sarebbe emerso dalle immagini dell’impianto di videosorveglianza dello scalo ferroviario acquisite dalle forze dell’ordine. Il 14enne è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo in codice giallo.

L'autore

Classe 1971, faccio il giornalista dal secolo scorso, da fresco universitario. Sempre fedele al Cittadino, sono stato prima collaboratore locale, poi, da assunto, praticante e infine professionista, dal 2008. Le mie passioni? La cronaca nera e le storie (belle) delle persone. Ma anche lo sport, il rosso (Ferrari e Ducati), il verde dei campi da calcio e l’arancione di quelli da tennis (e del pallone da basket). E poi le serie tv, i libri di Simenon e una pedalata al parco, di Monza naturalmente.