Seregno, undicenne investito mentre attraversa via Montello sulle strisce pedonali

Il giovane studente, soccorso dal 118, è stato trasportato in codice verde all'ospedale di Desio. Negativo all'alcoltest il conducente dell'automobile che ha causato il sinistro
La scena dell’investimento

È stato trasportato in codice verde all’ospedale di Desio l’undicenne che, mercoledì 31 gennaio, è stato investito a Seregno, poco dopo le 14, mentre attraversava la via Montello sulle strisce pedonali, da un’autovettura che fortunatamente viaggiava a velocità molto ridotta. Il suo conducente era un 37enne residente nel milanese, che ha dichiarato di non essersi accorto della presenza del giovane studente.

Incidente: il conducente negativo all’alcoltest

Sul posto, subito dopo l’allarme, si sono portate un’ambulanza, un’automedica e la polizia locale, che ha provveduto a sottoporre l’automobilista all’alcoltest, risultato negativo.

L'autore

Seregnese, classe 1973, lavoro a “Il Cittadino di Monza e Brianza” dal 1998 e mi occupo dei paesi della Brianza Nord. Presidente del Circolo culturale San Giuseppe di Seregno tra il 2013 ed il 2019, ho curato in prima persona o partecipato alla stesura di più di una ventina di pubblicazioni, tutte riguardanti storie o personaggi della città in cui sono cresciuto e vivo.