Seregno: successo per Babbo Natale alla Madonna della Campagna

Successo per il “Magico villaggio di Babbo Natale” nell’area della Madonna della Campagna di via Cagnola a Seregno, zona Fuin.
Madonna Campagna villaggio babbo natale
Madonna Campagna villaggio babbo natale

Il “Magico villaggio di Babbo Natale”, allestito domenica 18 dicembre nell’area della Madonna della Campagna di via Cagnola a Seregno, zona Fuin, trasformata in un paradiso di giochi e attrattive per i più piccoli, ha riportato un successo strepitoso. Un evento atteso dopo due anni e che già nel periodo pre-pandemico aveva fatto segnare una grande affluenza di pubblico in prevalenza bambini con i loro genitori.

Seregno: successo per la Madonna della Campagna, cosa è successo

Un villaggio in cui i giovani visitatori hanno potuto giocare liberamente con i gonfiabili a tema dal grande “scivolo polare” alla “casa di babbo Natale”, al “pupazzo di neve gigante” dove poter scattare selfie e foto ricordo e su altre attrazioni gonfiabili su cui scivolare e saltare liberamente.

I magici personaggi hanno intrattenuto i visitatori negli stand tra truccabimbi, tatuaggi natalizi, antichi giochi in legno di un tempo passato, con l’attrattiva dello spettacolo di magia, il tutto sotto lo sguardo attento del protagonista della festa: Babbo Natale in persona, che seduto sul suo trono ha incontrato i più piccoli per ricevere le letterine dei desideri e una “natalina” postina ha rilasciato una ricevuta con timbro ufficiale.
Direttamente dalle stalle in Lapponia era presenti veri animali da conoscere e coccolare, il tutto al ritmo di suggestive musiche natalizie e una selezione di mercatini ed uno stand gastronomico con specialità calde che hanno fatto da cornice al magico villaggio.

Seregno: successo per la Madonna della Campagna, soddisfazione degli organizzatori

Con questa iniziativa e con l’allestimento del tradizionale presepe accanto alla cappelletta della “Madonna della Campagna”, l’omonima associazione ha confermato ancora una volta la sua vocazione a far vivere le tradizioni popolari, offrendo iniziative di svago rivolte a grandi e bambini, anche in un periodo particolare come l’attuale.
È tanta la soddisfazione dell’associazione Madonna della Campagna per il successo ottenuto dal magico Villaggio di Babbo Natale.
Un successo senza precedenti con numeri di presenze che si avvicinano sempre più alla festa di settembre – ha spiegato il direttore artistico Alessandro Rossieravamo partiti in sordina dieci anni fa con un piccolo evento natalizio per il quartiere e adesso siamo arrivati ad una manifestazione natalizia che riesce a catalizzare l’attenzione di tutto il territorio. Un grazie speciale va a tutti i volontari coinvolti e agli allievi dell’Academy Musical Arts che nonostante il freddo hanno saputo realizzare una vera magia”.

Seregno: successo per la Madonna della Campagna, consegnati gli aiuti alle associazioni del territorio

Sotto lo sguardo attento di Babbo Natale, il vice presidente dell’associazione Madonna della Campagna, Rino Pavesi, ha consegnato alle associazioni del territorio coinvolte i proventi dell’edizione dello scorso settembre della festa popolare Madonna della Campagna. Un aiuto economico è stato consegnato alle realtà del territorio sempre pronte ad aiutare gli altri e in prima linea all’interno degli eventi di via Cagnola, come: Seregno Soccorso, gruppo Alpini , Amici dei Pompieri, Academy Musical Arts, Don Orione, La nuova infanzia, Centro aiuto alla vita, Gruppo Solidarietà Africa, Unicef, Unione ciechi e ipovedenti.