Seregno: il magico villaggio di Babbo Natale al Fuin

L’area di via Cagnola a Seregno si trasforma in un paradiso per i più piccoli, con il “magico villaggio di Babbo Natale”.
Madonna Campagna villaggio Babbo Natale
Madonna Campagna villaggio Babbo Natale

L’area di via Cagnola a Seregno, più conosciuta come “Madonna della Campagna” o zona “Fuin” si trasformerà anche in questo mese di dicembre in un paradiso per i più piccoli, con il “magico villaggio di Babbo Natale”.

Seregno: il magico villaggio di Babbo Natale, il programma del 18 dicembre

Domenica 18 dicembre, nell’area della “Madonna della Campagna” verrà allestito un villaggio dove i giovani visitatori potranno giocare liberamente con i gonfiabili a tema dal grande “scivolo polare” alla “casa di babbo Natale”, al “pupazzo di neve gigante” dove poter scattare selfie e foto ricordo e su altre attrazioni gonfiabili su cui scivolare e saltare liberamente.

I magici personaggi introdurranno i visitatori negli stand tra truccabimbi, tatuaggi natalizi, antichi giochi in legno di un tempo passato, allo spettacolo di magia previsto alle 11.30. Il tutto sotto lo sguardo attento del protagonista della festa: Babbo Natale in persona, che seduto sul suo trono incontrerà i più piccoli per ricevere le letterine dei desideri ed una “natalina” postina rilascerà loro una ricevuta con timbro ufficiale. Direttamente dalle sue stalle in Lapponia arriveranno veri animali da conoscere e coccolare, e poi ancora suggestive musiche natalizie, una selezione di mercatini ed uno stand gastronomico con specialità calde che faranno da cornice al magico villaggio.

Seregno: il magico villaggio di Babbo Natale, organizza l’associazione Madonna della Campagna

Con questa iniziativa e con l’allestimento del tradizionale presepe accanto alla cappelletta della “Madonna della Campagna”, l’omonima associazione conferma ancora una volta la sua vocazione a far vivere le tradizioni popolari, offrendo alla popolazione locale e dell’intero territorio brianzolo iniziative di svago rivolte a grandi e bambini, anche in un periodo particolare come l’attuale. Il “magico Villaggio di Babbo Natale” è un evento gratuito, un regalo che l’associazione Madonna della Campagna offre a tutti i bambini della città e non solo.