Serata di lavoro, venerdì 14 aprile, per il corpo della polizia locale di Seregno. Dieci uomini, coordinati direttamente dal comandante Giovanni Dongiovanni, sono scesi in strada, per effettuare controlli di sicurezza urbana sul territorio.
Polizia locale: posti di blocco agli ingressi del territorio

Le pattuglie hanno predisposto posti di blocco agli ingressi della città, aree in cui è attivo il sistema di lettura delle targhe, che consente in tempo reale di verificare se un veicolo sia provvisto di assicurazione oppure se sia inserito nella black list delle auto ricercate. In questi contesti, sono stati fermati oltre cinquanta veicoli ed identificate un centinaio di persone, mentre quaranta conducenti sono stati sottoposti al controllo etilometrico. Per varie violazioni al codice della strada, sono stati contestati cinque verbali.
Polizia locale: denunciato giovane con uno strumento da scasso

Nella centrale via Cristoforo Colombo, gli agenti hanno colto in flagrante un gruppo di persone, che stava accendendo fuochi d’artificio. I responsabili sono stati sanzionati, sulla scorta del nuovo regolamento di polizia urbana. Inoltre, il nucleo di sicurezza urbana ha controllato, nei pressi della stazione ferroviaria, un diciottenne seregnese, che è stato trovato in possesso di uno strumento da scasso e di un bilancino di precisione. Il ragazzo è stato denunciato all’autorità giudiziaria ed il materiale in suo possesso sequestrato.