Seregno: la polizia locale sanziona due persone, per abbandono di rifiuti

Gli interessati sono un uomo ed una donna, entrambi italiani, residenti a non molta distanza dal luogo del ritrovamento. Decisive le immagini della videosorveglianza
Il cumulo di rifiuti abbandonati

Le immagini delle telecamere per la videosorveglianza hanno consentito alla polizia locale di Seregno di individuare, rintracciare e sanzionare i responsabili di un massiccio abbandono irregolare di rifiuti, avvenuto mercoledì 13 settembre in via Solferino, di fronte ai caseggiati dell’Aler. Il materiale ritrovato sul posto comprendeva anche alcuni elementi di arredamento.

Polizia locale: la sanzione comminata è di 300 euro

L’esame di quanto registrato ed i successivi riscontri sul posto hanno consentito al personale del corpo comandato da Giovanni Dongiovanni di risalire agli autori dell’abbandono, un uomo ed una donna, entrambi cittadini italiani e residenti a non molta distanza. Ai trasgressori è stata inflitta una sanzione amministrativa, di importo pari a 300 euro.

L'autore

Seregnese, classe 1973, lavoro a “Il Cittadino di Monza e Brianza” dal 1998 e mi occupo dei paesi della Brianza Nord. Presidente del Circolo culturale San Giuseppe di Seregno tra il 2013 ed il 2019, ho curato in prima persona o partecipato alla stesura di più di una ventina di pubblicazioni, tutte riguardanti storie o personaggi della città in cui sono cresciuto e vivo.