Seregno, la polizia locale rintraccia al Meredo uno spacciatore irregolare

L'uomo, 25 anni, era già stato arrestato dal corpo lo scorso anno. Sul suo capo, pendono numerosi precedenti, conditi anche da tentativi di fuga rocamboleschi
Controlli serali nel centro storico della scorsa estate
Controlli serali nel centro storico della scorsa estate

Azione di contrasto al consumo delle sostanze stupefacenti, nella giornata di giovedì 29 giugno, da parte del nucleo di sicurezza urbana del corpo della polizia locale di Seregno. In abiti civili, gli agenti hanno riscontrato al parco del Meredo la presenza di una vecchia conoscenza, un tunisino di 25 anni, irregolare, peraltro già colpito da un provvedimento di rintraccio, che avevano arrestato per spaccio lo scorso anno.

Polizia locale: l’uomo ha ingoiato un involucro di dieci centimetri

Il personale ha notato che l’uomo aveva in mano alcuni involucri contenenti una sostanza, probabilmente stupefacente, e gli si sono quindi avvicinati. Vistosi scoperto, il giovane ha ingoiato in tutta fretta un involucro di cellophane di quasi dieci centimetri, prima di tentare la fuga e di essere bloccato nelle aree verdi.

Polizia locale: la questura tappa finale dell’intervento

Il fermato, sul capo del quale pendono numerosi precedenti, conditi anche da fughe rocambolesche, è stato infine portato prima all’ospedale di Desio, poi fotosegnalato e tradotto alla questura di Monza e Brianza, per l’esecuzione dei provvedimenti di espulsione a suo carico.

L'autore

Seregnese, classe 1973, lavoro a “Il Cittadino di Monza e Brianza” dal 1998 e mi occupo dei paesi della Brianza Nord. Presidente del Circolo culturale San Giuseppe di Seregno tra il 2013 ed il 2019, ho curato in prima persona o partecipato alla stesura di più di una ventina di pubblicazioni, tutte riguardanti storie o personaggi della città in cui sono cresciuto e vivo.