Avrebbe tentato di rapinare una passeggera su un treno ma la donna ha opposto resistenza, facendolo desistere. Sceso alla stazione di Seregno l’aggressore ha tentato di dileguarsi ma è stato rintracciato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Seregno che l’hanno denunciato in stato di libertà per tentata rapina e violazione della normativa sull’immigrazione.
Seregno, un 29enne rintracciato dai carabinieri vicino alla stazione dopo una chiamata al 112
Si tratta di un 29enne marocchino irregolare in in Italia e già noto alle forze dell’ordine. L’episodio è accaduto nella notte del 24 gennaio, su un convoglio in viaggio sulla tratta Como San Giovanni – Milano Rho. Il 29enne avrebbe cercato di sottrarre con violenza la borsa e il telefono cellulare alla donna, che ha però opposto una ferma resistenza, inducendolo a lasciare perdere. Personale del treno, avvisato dell’accaduto, ha tempestivamente contattato il 112.
Seregno: la donna lievemente ferita assistita da personale paramedico
Nel frattempo il rapinatore, approfittando della fermata a Seregno, si è rapidamente dileguato nelle vie adiacenti alla stazione ma le ricerche avviate immediatamente dai militari hanno consentito di rintracciare l’uomo a breve distanza dallo scalo ferroviario Una volta in caserma è stato sottoposto a identificazione e fotosegnalamento ed è emersa la sua posizione di irregolarità sul territorio nazionale. La vittima, che ha riportato lievi ferite, è stata assistita sul posto da personale sanitario e ha rifiutato il trasporto in ospedale. Di quanto accaduto è stata informata la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Monza.