Irregolarità di natura impiantistica e in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro – nelle misure di prevenzione incendi e relative alle uscite di sicurezza – e nei rapporti di lavoro per un locale pubblico di Seregno dove è stata contestata anche una violazione amministrativa per detenzione di droga a uso personale. Altro stupefacente è stato rinvenuto e sequestrato “nelle pertinenze del locale”.
Ne dà notizia la Questura di Monza. Il controllo della Polizia di Stato è avvenuto nella notte tra il 13 e il 14 febbraio nell’ambito dei servizi di verifiche del territorio disposte in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, “con particolare riferimento ai controlli sui pubblici esercizi e sulle attività di intrattenimento e pubblico spettacolo”.
Seregno, i controlli della Polizia di Stato nel locale: trovata droga “nelle pertinenze del locale”
Il controllo è stato eseguito da personale della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Polizia di Stato, dell’Ispettorato del Lavoro, dell’ATS, dei Vigili del Fuoco e della Guardia di Finanza. Identificati avventori e personale dell’esercizio e sono stati effettuati accertamenti amministrativi e di polizia giudiziaria. Per quanto riguarda le presunte irregolarità in impianti e sicurezza sono stati adottati i provvedimenti previsti dalla normativa mentre per le criticità relative alle misure di prevenzione incendi e alle vie di esodo sono state impartite prescrizioni al titolare dell’attività.
“Le operazioni – dice la Questura – si sono svolte regolarmente e senza criticità per l’ordine e la sicurezza pubblica“. Analoghi servizi proseguiranno anche nelle prossime settimane: ” per garantire il rispetto delle norme a tutela della sicurezza dei cittadini, dei lavoratori e degli avventori dei locali di pubblico intrattenimento”.