Ancora droga in piazza Roma, a Seregno: durante i controlli serali effettuati dalla Polizia locale, sabato 4 dicembre, sono stati rinvenuti circa 12 grammi di hashish, occultati in una fioriera della piazza e tra la vegetazione del vicino parco XXV Aprile.
Un rinvenimento analogo era avvenuto lo scorso novembre da parte dei carabinieri.

Dieci gli agenti in campo, divisi in due squadre sotto il coordinamento del comandante Maurizio Zorzetto e del vice commissario Massimo Vergani, con l’ausilio di due unità cinofile del corpo di Polizia locale di Milano e di una pattuglia in abiti borghesi, impegnati nel contrasto alla circolazione e consumo di stupefacenti e nel controllo del rispetto delle norme sul contenimento della propagazione del contratto da covid-19. Presidiate le zone considerate più a rischio, i giardini del centro, la stazione ferroviaria ed aree limitrofe, piazza Roma e le strade del centro storico.

Durante le attività sono stati controllati 4 esercizi di somministrazione con attività ispettive antidroga ed il controllo di lavoratori ed avventori in relazione al possesso del Green pass ed al rispetto delle norme vigenti. Alcune fasi dei controlli sono state seguite dal sindaco Alberto Rossi e dall’assessore William Viganò.