Seregno: 17enne travolto e ucciso da un treno alla stazione

Ancora da chiarire le cause di quanto successo nella serata di sabato 17 settembre alla stazione di Seregno: un ragazzo di 17 anni ha perso la vita sotto un treno.
I soccorritori alla stazione di Seregno
I soccorritori alla stazione di Seregno Edoardo Terraneo

Ha perso la vita sulla linea ferroviaria tra Desio e Seregno nella notte di sabato 17 settembre: si tratta di un ragazzo, un 17enne, travolto da un treno intorno alle 21.30. Sul posto i vigili del fuoco, la Croce rossa di Desio, la polizia ferroviaria, i carabinieri di Seregno per gli accertamenti. Ancora da chiarire la dinamica esatta di quanto successo, al vaglio delle forze dell’ordine anche attraverso l’analisi delle camere di videosorveglianza.

Ma secondo le prime ricostruzioni il ragazzo si era incontrato con alcuni amici per raggiungere un locale della zona. Nella compagnia c’era anche il fratello minore, 15 anni. Sulla banchina del binario 1, non si sarebbe accorto dell’arrivo del treno, che in corsa lo avrebbe travolto. A nulla sono serviti i soccorsi arrivati tempestivamente sul posto. Alla stazione è arrivata presto anche la famiglia.

(Articolo modificato alle 23.50 del 17 settembre e alle 11.30 del 18 settembre)