Scuola: Monza scala la classifica italiana delle mense

L'ottavo rating dei menù scolastici piazza Monza al 13esimo posto in Italia. Ogni giorno vengono distribuiti 6mila pasti.
cuoca cucina mensa - foto freepik/it.freepik.com
cuoca cucina mensa – foto freepik/it.freepik.com

Monza scala la classifica delle mense scolastiche nell’indagine annuale di Foodinsider, ente indipendente, che fotografa lo stato della mensa e ne traccia l’evoluzione”: così scrive il Comune registrando i risultati della classifica di un comune in cui ogni giorno vengono distribuiti  6.000 pasti agli alunni, 1.200.000 ogni anno: lo dice l’ottavo rating dei menù scolastici, che piazza Monza al 13esimo posto italiano.

Scuola: le mense di Monza crescono “anche per l’introduzione di significativi miglioramenti del servizio”

La crescita in classifica del capoluogo brianzolo è frutto anche dell’introduzione di significativi miglioramenti del servizio, come l’adeguamento dei menù secondo le ultime linee guida Ats Monza Brianza, il monitoraggio sugli scarti in un campione di scuole, l’ampliamento dell’offerta di progetti di educazione alimentare rivolti ai bambini, dal nido alle scuole secondarie di primo grado” scrive il Comune. Monza quest’anno non ha aumentato i costi della refezione.