Scuola: il liceo Porta si presenta a chi deve cominciare

Lunedì pomeriggio il liceo Porta di via della Guerrina si apre ai genitori degli alunni di prima.
Monza liceo Porta
Monza liceo Porta

Benvenuti agli alunni del liceo Porta di Monza. Lunedì pomeriggio le porte dell’istituto di via della Guerrina si apriranno ai genitori degli alunni di prima per un momento di incontro, dalle 17, e approfondimento delle attività. La finalità è anche quella di mettere le basi per un cammino condiviso tra scuola e famiglia.

Saranno presenti la dirigente Giovanna Lacatena che per prima accoglierà i nuovi iscritti, insieme alle docenti Alessandra Pacchioni e Anna Melzi per la presentazione della scuola, dell’organizzazione interna e dei rapporti scuola-famiglia.

Monza liceo Porta
Monza liceo Porta

Scuola: il liceo Porta si presenta a chi deve cominciare, le attività

Punto di forza dell’istituto sono le attività relative all’Internazionalizzazione ed Erasmus+ che saranno illustrate dalla docente Annamaria Bevilacqua, i percorsi dedicati all’inclusione seguiti dalla docente Emanuela Fragnoli. Per una scuola sempre più connessa il docente presentazione Daniele Santini illustrerà in nuovo sito istituzionale del plesso. Non mancherà lo spazio per uno scambio di quesiti tra genitori e docenti così da porre le basi per una adeguata collaborazione. Attraverso il confronto e la condivisione di obiettivi comuni, il liceo Porta di Monza ribadisce l’impegno a costruire un’alleanza educativa solida e duratura, sostenendo gli alunni nel loro percorso di crescita personale e formativa. Il coinvolgimento delle famiglie è fortemente promosso, come punto di partenza per sviluppare insieme un cammino educativo positivo e condiviso.