Scaraventati contro un furgone sulla A4 Morti due ventenni, code di 4 chilometri

Sono di Cassano d’Adda e Pessano con Bornago le vittime del terribile incidente stradale accaduto giovedì mattino attorno alle 9 lungo la autostrada A4, tra Dalmine e Capriate, in direzione Milano. Un sinistro che ha causato la paralisi del tratto autostradale con 4 chilometri di coda.
Un incidente sulla A4
Un incidente sulla A4 Radaelli

Sono una ragazza di 23 anni e un ragazzo di 27 di Cassano d’Adda e Pessano con Bornago le vittime del terribile incidente stradale accaduto giovedì mattino attorno alle 9 lungo la autostrada A4, tra Dalmine e Capriate, in direzione Milano. Un sinistro che ha causato la paralisi del tratto autostradale con 4 chilometri di coda.

Secondo una prima ricostruzione della polizia stradale di Seriate, l’auto dei due ragazzi una Ford Fiesta che viaggiava sulla quarta corsia a bassa velocità, accodata a un furgone della società autostradale che stava rallentando in traffico in prossimità di una zona con un mezzo in avaria, è stata tamponata da una Mercedes il cui conducente, un 40enne di Cisano Bergamasco, non ha fatto in tempo a rallentare.

L’urto è stato molto violento: la vettura dei ragazzi è stata scaraventata contro il furgone. Per i due, che tornavano dall’aeroporto di Orio al Serio dove avevano accompagnato la sorella della 23enne, non c’è stato scampo. Ferito gravemente anche il conducente della Mercedes che ha rimediato un trauma toracico ed è stato ricoverato all’ospedale di Bergamo.

Scattato l’allarme sul posto si sono portate alcune ambulanze e l’elisoccorso del 118 oltre che i vigili del fuoco. Il traffico è stato deviato su una sola corsia e si sono formate lunghissime code.