Rubavano nei parcheggi dei super Arrestati tre ladri sudamericani

Erano diventati il terrore dei parcheggi dei centri commerciali della Brianza. Troppi furti a catena per non destare il sospetto che ci fosse una banda dietro allo stillicidio di colpi messi a segno nelle grande aree di sosta dei supermercati. Così i carabinieri di Vimercate hanno arrestato una banda di sudamericani.
I carabinieri di Vimercate
I carabinieri di Vimercate <?EM-dummyText Crediti?>

Erano diventati il terrore dei parcheggi dei centri commerciali della Brianza. Troppi furti a catena per non destare il sospetto che ci fosse una banda dietro allo stillicidio di colpi messi a segno nelle grande aree di sosta dei supermercati. Così domenica pomeriggio, lungo la strada provinciale che collega Busnago a Bellusco, i carabinieri di Vimercate, dopo un breve inseguimento, hanno arrestato tre sudamericani (un uomo e una donna di origine peruviana e un cubano, tutti e tre in Italia senza fissa dimora) che pochi minuti prima nel parcheggio del Globo, erano stati autori dell’ennesimo colpo. Dopo aver fatto allontanare dalla propria vettura, con un abile raggiro, una sessantenne di Cornate intenta a riporre la spesa nella propria vettura, i tre hanno sottratto dall’auto la borsetta della donna, contenente quasi 800 euro in contanti, il telefono cellulare e vari documenti. Poi, a bordo di una Seat Cordoba, si sono allontanati. La fuga, però, è durata poco, visto che sono stati intercettati dai militari e fermati. La refurtiva è stata subito restituita alla cornatese.

Le successive operazioni di indagine hanno permesso ai carabinieri di addebitare alla banda almeno una decina di colpi, tutti portati a segno con la stessa modalità, avvenuti nei parcheggi dei centri commerciali del vimercatese. In particolare era la dona peruviana, di 28 anni, a convincere con un raggiro la vittima ad allontanarsi dalla propria vettura, che rimaneva così incustodita e facile preda per i due complici che, un’azione al fulmicotone, provvedevano ad arraffare la borsa all’interno dell’abitacolo per poi darsi alla fuga.