Riccardo Montolivo sposo a Varese La lista nozze per il Verga di Monza

Nozze blindate e riservatissime giovedì 22 alle 16 a Taino (Varese) per la coppia Riccardo Montolivo-Cristina De Pin: la lista nozze è dedicata a un progetto benefico, la costruzione di una stanza di degenza del nuovo Centro Maria Letizia Verga di Monza per lo studio e la cura della leucemia del bambino.
Riccardo Montolivo con il ct della Nazionale Prandelli
Riccardo Montolivo con il ct della Nazionale Prandelli

Nozze blindate e riservatissime giovedì 22 alle 16 a Taino (Varese) per la coppia Riccardo Montolivo-Cristina De Pin, che ha scelto di devolvere l’esclusiva mediatica dell’evento (venduta a carissimo prezzo al rotocalco “Chi”) a scopo benefico. La showgirl e il calciatore del Milan e della nazionale hanno infatti deciso di fare del loro matrimonio un’occasione di generosità per persone meno fortunate di loro. Anche la lista nozze è dedicata a un progetto benefico: la costruzione di una stanza di degenza del nuovo Centro Maria Letizia Verga di Monza per lo studio e la cura della leucemia del bambino.

È forse questa la notizia che piace di più, e che fa di queste nozze sul lago Maggiore un evento non solo mondano.

Naturalmente la festa ci sarà, sarà principesca e si svolgerà nella splendida location della Rocca di Angera, illuminata per l’occasione, dove gli sposi, al termine del rito religioso officiato nella chiesa di Santo Stefano di Taino, si recheranno con amici e parenti. Saranno tanti gli invitati, tra cui molte facce note del mondo dello sport e dello spettacolo. Special guest sarà Antonio Cassano, giocatore del Parma, con la moglie, la pallanotista Carolina Marcialis, molto amica della sposa. Ma anche Simona Ventura, che ha conosciuto Cristina a “Quelli che il calcio”, e Vera Spadini di Sky. L’amica Silvia Slitti, moglie del calciatore Giampaolo Pazzini. Tutta la squadra del Milan (Balotelli è fra gli invitati, nonostante qualche recente dissapore) e qualche compagno della Fiorentina. L’organizzazione delle nozze è stata affidata ad Andrea Mereghetti di Dreamsteam. Tutto è ormai pronto. Ma Mereghetti non lascia trapelare alcun dettaglio.

Della mise della sposa qualcosa si sa: vestirà un abito di Roberto Cavalli. Le fedi nuziali provengono invece da una rinomata gioielleria di via Montenapoleone a Milano, e anche la lingerie da sposa è stata acquistata nel capoluogo. La nipotina di Cristina sarà damigella e per l’occasione indosserà un elegante abito bianco con fascia e fiocco nero acquistato da La Stupenderia. Con la modella la piccola ha scelto le scarpine, di Naturino. Nessun dettaglio sui fiori che addobberanno chiesa e castello: sarà una sorpresa. Gli sposi hanno richiesto all’organizzatore una cerimonia romantica e sono comprensibilmente emozionati, come si legge in qualche tweet di Cristina, subito rassicurata dalle amiche. Certamente sarà una sposa bellissima. Le notizie in circolazione di una sua gravidanza sono state prontamente smentite. Per i bebè ci sarà tempo: dopo i Mondiali del Brasile, dove Montolivo è atteso in giugno.