Regione Lombardia: Romano La Russa al posto di De Corato

Cambio nella giunta della Regione Lombardia: Romano La Russa prende il testimone di assessore alla Sicurezza da Riccardo De Corato, candidato alle elezioni politiche.
Romano La Russa
Romano La Russa

Cambio nella giunta della Regione Lombardia: Romano La Russa prende il testimone di assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale da Riccardo De Corato che ha formalizzato le dimissioni dall’incarico “a seguito – ha spiegato – della candidatura alle elezioni politiche del 25 settembre”.

Regione Lombardia: De Corato candidato alle elezioni politiche

L’assessore ha ringraziato il governatore e l’intera Giunta “per l’importante azione di governo svolta in questi difficili anni”.

Contestualmente il presidente della Regione ha rivolto “un cordiale ringraziamento all’assessore uscente per il proficuo impegno dimostrato e per gli importanti risultati ottenuti”.

Regione Lombardia: La Russa già assessore con Formigoni

Romano La Russa, con le stesse deleghe, diventa assessore da martedì 30 agosto. Eletto con Msi, An, Popolo della Libertà, dal 2013 è in Fratelli d’Italia; era già stato assessore regionale nel 2009 (all’Industria) e nel 2010 (alla Sicurezza) con presidente Roberto Formigoni.