Quaranta champagne in Villa reale a Monza

Continua fino a domenica 15 maggio l'evento dedicato allo Champagne e alla storia della Villa Reale di Monza. ‘Champagne in Villa’ è a cura dell’Associazione Sommelier Professionale Italiana.
Champagne rawpixel.com - it.freepik.com

Continua fino a domenica 15 maggio l’evento dedicato allo Champagne e alla storia della Villa Reale di Monza. ‘Champagne in Villa’ è a cura dell’Associazione Sommelier Professionale Italiana.

I partecipanti potranno, attraverso il banco d’assaggio, accedere alla degustazione di 40 diversi tipi di Champagne di piccoli ‘vignerons’ e di grandi ‘Maison’ che intendono far conoscere la loro filosofia di produzione.

Quaranta champagne in Villa: il programma

In programma masterclass di presentazione dello Champagne e una tavola rotonda sulla produzione. Non solo. In programma anche due concorsi: quello per il ‘Miglior Sommelier d’Italia 2022’ e del ‘Miglior Sommelier Junior 2022’.

Il Banco d’Assaggio anche per i visitatori della Villa al termine del loro percorso domenica è aperto dalle 10.30 alle 20 domenica 15 maggio. Ultimo ingresso alla Villa alle 19 sia per le visite sia per la degustazione. Per le informazioni e l’acquisto dei biglietti per l’evento, che comprende anche la visita della Reggia, sono disponibili sul sito www.reggiadimonza.it.